La medicina estetica è un insieme di: trattamenti, volti al benessere psico- fisico dei pazienti, tecniche utili, ad esempio, per rinfrescare la pelle o illuminare lo sguardo, per tonificare il corpo, per migliorarsi, senza ricorrere ad un intervento chirurgico. Chi si rivolge a Skin Medical Center ricerca, oltre alla correzione dell'inestetismo dichiarato, una prescrizione che concorra al miglioramento della qualità della vita, relativa alla propria età, e al mantenimento negli anni di una condizione fisica e mentale ottimale. La medicina estetica possiede, soprattutto, un ruolo preventivo nell'insegnare a conoscere: il proprio corpo, i cambiamenti nelle varie fasi della vita e le sfide a cui il tempo, la genetica e i fattori ambientali possono sottoporlo. Gli strumenti utilizzati sono: non chirurgici e poco invasivi (trattamenti iniettivi, peeling chimici, laser) e rappresentano il lato soft della chirurgia plastica. Tale termine, soft, è da ricondurre ai suoi trattamenti che lavorano in maniera “delicata” sugli inestetismi e sulle imperfezioni e possono essere riproposti, anche, nel breve termine perché non prevedono particolari degenze o controindicazioni.

Per comprendere, a pieno, il potenziale della medicina estetica sul corpo, Skin Medical Center consiglia e assiste ogni cliente che voglia intraprendere un percorso specifico; tra i trattamenti di medicina estetica per il corpo più diffusi troviamo: il peeling, la mesoterapia, i trattamenti laser, la medicina estetica vascolare, il linfodrenaggio, la cavitazione medica e la pressoterapia, tra i trattamenti di medicina estetica per il viso invece ritroviamo: i filler riempitivi, il botox, il ringiovanimento cutaneo, la radiofrequenza, l’ossigenoterapia, sono i trattamenti più frequenti. Nelle due sedi dell'Istituto, medici estetici specializzati in dermatologia, valuteranno le esigenze di ogni cliente, proponendo le soluzioni migliori per i risultati migliori.

Hppl epilazione progressiva permanente:
E' una metodica per l’eliminazione progressivamente definitiva dei peli superflui, in determinate zone corporee. Lo stesso macchinario si avvale di altre metodiche di lavoro specifiche, come il fotoringiovanimento cutaneo che, attraverso l’utilizzo di filtri specifici, stimola in profondità il tessuto senza danneggiare gli strati superficiali e creando la biostimolazione per le rughe d’espressione, macchie, pori dilatati, couperose (lesione cutanea al volto), smagliature e acne.

Multi 4cell:
Si tratta di macchinario composto da 4 funzionalità specifiche. La Radiofrequenza provoca l’aumento dell’irrorazione sanguigna stimolando la sintesi del collagene, crea un effetto lifting, grazie alla contrazione del collagene stesso, tonificando la pelle e ridandole elasticità , riossigenazione e lucentezza. Inoltre, favorisce l’appianamento delle rughe, il ringiovanimento del viso e il rassodamento dei tessuti del corpo. Il Massaggio vacum, ossia massaggio endodermico, risulta efficace nella riduzione ed eliminazione della cellulite, poiché va a scollare i tessuti e ne contrasta il rilassamento. La Fotobioluminazione LED , aumenta l’efficacia delle altre tecnologie poiché permette la liberazione dell' energia a bassa intensità, con effetti termici sulla pelle allo scopo di eliminare i materiali di scarto ed il liquido interstiziale. La Cryo aiuta a combattere la cellulite, attraverso la riduzione degli edemi e la stimolazione della circolazione sanguigna con il principio fisico del caldo-freddo, creando una sorta di automassaggio interno

Bagno d’ozono integrale:
E' un trattamento di ozonoterapia, ideale per la cura della cellulite, ipertensione, stress, acne e macchie cutanee, una metodica naturale utilizzata da anni, priva di effetti collaterali, che si avvale delle proprietà dell’ozono; questo gas, oltre a svolgere una significativa azione antisettica, è in grado di migliorare notevolmente l’afflusso di ossigeno dei tessuti. Si effettua con acqua termale, addizionata di ozono, tramite aria che viene irrogata nel sacco apposito, che oltre a rilasciarne i benefici, dona una splendida sensazione di relax.

Ossigeno
E' un trattamento che si realizza attraverso la nebulizzazione d’aria arricchita di ossigeno che contrasta l’invecchiamento della pelle, facendola diventare liscia, luminosa e compatta oltre che idratata. Si effettua applicando fiale specifiche di tipo riparatrice, lifting o per schiarire le macchie cutanee.

Maschera a photoled a 638 nanometri:
E' un metodo che utilizza l’energia positiva della luce emessa con lunghezza d’onda specifica che sviluppa un’azione biologica photo-stimolante con rivitalizzazione dei tessuti.

Dermo-exfoliant abrasione:
E' in grado di ridare vita ai tessuti con la massima delicatezza. Si basa su due azioni; la prima è l’aspirazione e la seconda l’esfoliazione. Rimuove tutti i materiali di scarto presenti sulla superficie della nostra pelle, andando a “ripulirla” completamente.

Elettroporatore viso e corpo:
Tale metodo permette la veicolazione delle sostanze ad alto peso molecolare (acido jaluronico, collagene, vitamine ecc..) sostituendo l’intervento più invasivo del chirurgo. Migliora l’elasticità cutanea, attenuando la formazione di smagliature antiestetiche e inoltre attenua la creazione della cellulite, e le adiposità localizzate. Nell'immediato il tono e il colorito della pelle cambiano notevolmente.

Radiofrequenza:
La radiofrequenza estetica è una tecnica non invasiva che sfrutta l'effetto generato da appositi apparecchi medicali, per determinare un rimodellamento dei tessuti, con un’azione decisamente efficace nel contrastare il rilassamento cutaneo sia del viso, sia del corpo. Tale metodo non prevede uso di aghi, anestesie, di bisturi o di farmaci da iniettare, ma viene eseguita attraverso un particolare manipolo a emissione bipolare e una crema conduttrice, donando ottimi risultati sin dalla prima seduta.

Pressoterapia-infrarossi-elettrostimolazione:
Ottimo connubio di tre metodiche fatte simultaneamente, migliorando la qualità dei singoli trattamenti, ottimizzando al massimo i tempi del trattamento. La pressoterapia effettua il massaggio linfatico migliorando gli inestetismi estetici più frequenti, la sequenza pressoria favorisce l’entrata del liquido interstiziale nei vasi linfatici, il sistema ad infrarossi ha effetto riscaldante e unitamente alla pressoterapia va a tonificare e rassodare la massa muscolare. L’elettrostimolazione, infine, aiuta a migliorare la forma fisica e l’agilità nei movimenti, permettendo inoltre di combattere la cellulite e stimolando la circolazione sanguigna e linfatica.